top of page
Post: Blog2_Post
Cerca

La torre del Sole


Taro Okamoto è un artista dell’inizio del 20simo secolo. Una delle sue frasi più spesso ripetute "L'arte è esplosione". Questa torre” La torre del Sole” è alta circa 70m e larghezza 25m. E’ stata fatta per l’expo 1970 a Osaka.

Ci sono andata quando ero piccola. Mi ricordo che era enorme e mi sentivo l’energia e forza per il futuro da questa opera. Non e’ cambiato nulla della sua forza positiva dopo mezzo secolo. E’ stato un pittore, scultore e scrittore famoso per i suoi dipinti e sculture astratte e d'avanguardia.

Lui ha fatto una vita molto compressa. Ha vissuto con la famiglia molto particolare, ha studiato alla Sorbonne e ha frequentato i caffe a parigi negli anni 30. Lì ha conosciuto tanti artisti e autori dell’epoca. Ha passato la seconda guerra mondiale, ha vissuto combattendo come soldato per la guerra. Le sue opere non hanno avuto nessuna reputazione positiva. Ma continuava la sua arte e si interessava all’arte prestorica del Giappone. Taro ci trasmetteva la sua aggressività e la forza per sfidare la vita. Le sue parole e sue opere ci danno sempre il coraggio.

34 visualizzazioni

Comments


bottom of page